martedì 30 ottobre 2012

52 volte Buon compleanno.

Grazie per le lotte che hai sostenuto contro il potere del calcio e della vita. Grazie per essere stato sempre vero dicendo quello che pensavi. Grazie perchè ci hai ridato la gloria, l'onore e l'orgoglio di essere Partenopei ed anche Borboni. Sei e sarai sempre un icona indelebile. Hai regalato gioie a tutto il mondo, hai rispettato i tuoi avversari sul campo con fierezza e soprattutto hai dato amore al gioco del calcio. Ti sarò sempre riconoscente. Un abrazo fuerte.

lunedì 15 ottobre 2012

Quegli slanci dell'animo


Ho imparato ad ascoltare anche i silenzi, facendo tesoro degli errori, della rabbia, delle paure perchè non fossero loro a dominare il cammino, ma il pensiero ed il cuore. Hai risvegliato quegli slanci dell’animo mio sopiti sotto le ceneri.

giovedì 4 ottobre 2012

La fedeltà assoluta

La verità è che i luoghi esigono fedeltà assoluta come degli amanti gelosi: se li abbandoni, prima o poi si fanno vivi per ricattarti con la storia segreta che ti lega a loro; se li tradisci, la liberano nel vento, sicuri che ti raggiungerà ovunque, anche in capo al mondo. ("La collina dei venti" di Carmine Abate)