domenica 22 febbraio 2015
La vita somiglia alla lotta....
1. Inside view picture of Nallur Kandaswamy Temple in Jaffna – Sri Lanka;
2. Interior View of an Ancient Roman Bath. Charles Louis Clerisseau. French. (1721-1820).
"Quella della vita è un'arte più simile alla lotta che alla danza, in quanto bisogna saper essere sempre ben saldi e tenersi sempre pronti contro i colpi che arrivano imprevisti". (Marco Aurelio Antonino)
mercoledì 18 febbraio 2015
Non lasciar cadere gli slanci del tuo animo.
Non lasciar cadere e raffreddarsi gli slanci del tuo animo, ma dominali e regolali, affinchè quelli che sono solo slanci diventino una costante disposizione dell'animo. (Lucio Anneo Seneca)
1.2. Opere di Guillermo Gomez Gil.
1.2. Opere di Guillermo Gomez Gil.
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
Arte,
Artisti Universali,
Filosofi,
Riflessioni,
Scrittori
venerdì 13 febbraio 2015
Un'opinione davvero imparziale.....
Si può esprimere un'opinione davvero imparziale solo su cose che non ci interessano. Ragion per cui un'opinione imparziale è sempre del tutto priva di valore. (Oscar Wilde, scrittore irlandese, 1854-1900)
1.2. Opere di Alfredas Jurevicius.
1.2. Opere di Alfredas Jurevicius.
domenica 8 febbraio 2015
Astieniti dal commettere frodi e.....
Restituisci sempre ciò che ti è stato dato in pegno, rispetta sempre religiosamente i patti, astieniti dal commettere frodi e conserva le mani pure dai delitti: solo le donne, se hai senno, ingannale pure impunemente. Nei loro confronti, infatti, la lealtà è una colpa più vergognosa di qualsiasi inganno. Inganna queste ingannatrici: razza in gran parte scellerata, cadano nei lacci che esse stesse hanno teso. (Ovidio "Publio Ovidio Nasone" di Sulmona, 43a.C.-17/18 d.C.)
domenica 1 febbraio 2015
Una grave prevaricazione......
E' pericolosissimo fare del male a un povero: in primo luogo, infatti, ispira pietà a tutti e poi ciò che gli viene fatto non è considerata un'offesa ma una grave prevaricazione. (Menandro di Atene, 342-291 a.C., autore di commedie)
Opere di Robert Fenton.
Opere di Robert Fenton.
Iscriviti a:
Post (Atom)