Chi vuol giungere alla meta che ha stabilito, deve seguire una sola via e non divagare per molte strade: così si va errando, non si progredisce.
La serenità e l'equilibrio non sono un dono della grazia, ma una conquista. La più difficile, ma anche la più bella conquista della volontà. Che come tutte le conquiste esige una lotta dura e incessante. Continuiamo a sognare, consapevoli che i sogni ci aiutano a vivere e a vincere.
venerdì 7 marzo 2008
Il tempo è nostro
Fai tesoro di tutto il tempo che hai. Sarai meno schiavo del domani, se ti sarai reso padrone dell'oggi. Mentre rinviamo gli impegni, la vita passa. Tutto dipende dagli altri, solo il tempo è nostro. (Lucio Anneo Seneca)
Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo. Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.
Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo. Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.
giovedì 6 marzo 2008
Apparire
Valori perduti come il rispetto, la dignità, la solidarietà, la società finge, molto bene, di averli dimenticati. Oggi è tutto apparire, comprare, e la sensazione è che la gente abbia tralasciato l'essere (Leo Gullotta)
mercoledì 5 marzo 2008
Amicizia universale
Il segreto per costruire e mantenere rapporti d'amicizia profondi consiste nel garantire agli amici uno spazio inviolabile nella tua vita. Qualsiasi cosa accada. Nonostante fidanzate, mogli, figli o impegni di lavoro. Gli amici vanno scelti, "coltivati". E mai abbandonati. Non si può pensare di frequentare soltanto amici ricchi, in salute, sempre ottimisti e positivi. Devi stare con loro anche se non sono dei vincitori, anche se in quel momento non stanno sul lato "luminoso della vita". Un concetto di rispetto che del resto andrebbe inteso anche nei confronti di perfetti sconosciuti. (Bruno Stabenrath-scrittore)
Navigare nel dubbio
Se hai paura........
Se hai paura di fare una cosa, pensa che un idiota sicuramente la farà al posto tuo. (Helenio Herrera)
Raggio di sole
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre (S.Francesco d'Assisi)
Nei momenti difficili
siamo più soli con noi stessi perchè quelli che nei momenti facili e felici ci sono stati vicini, si dileguano.Non erano amici nostri, ma della nostra fortuna. Ci ascoltavano, ci lodavano, ci adulavano perchè volevano compiacerci. Diffida dei lecchini e dei ruffiani, di chi avalla acriticamente ogni nostra decisione, condivide a parole, ma solo a parole, ogni nostra scelta. (Roberto Gervaso)
Kublai Khan
Se vuoi sapere quanto buio hai intorno, devi aguzzare lo sguardo sulle "fioche luci lontane". Così Marco Polo, davanti al "Kublai Khan" prova a diradare le "cupe malinconie"
Per essere amici
non ci deve essere un buon motivo ma è importante averne di buoni, coi quali ritrovare il gusto delle cose semplici (Enzo Biagi)
martedì 4 marzo 2008
Il nostro dovere più grande
è aiutare gli altri, e vi prego, se non potete aiutarli, almeno non fate loro altro male (Dalai Lama)
La vita più breve e più tormentata
è quella di coloro che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro (Lucio Anneo Seneca)
Impara a guardarti "dentro"
per trovare quello che ti serve. E' lì da sempre, però tu devi avere il coraggio e l'umiltà di cercarlo. E non sorprenderti di ciò che scopri. Ciò che trovi in te, esiste da sempre.
Serenità
Comportati col medesimo spirito di fronte a qualsiasi evenienza: non lasciarti trasportare da quelle fortunate, e non lasciarti vincere da quelle avverse (Tito Livio)
lunedì 3 marzo 2008
Non vacillare
"Fai sempre il tuo dovere e se non sai quale strada scegliere per assolverlo, scegli la più difficile, la più scoscesa, la più accidentata: è quella giusta".
Non sperperare "l'oro dei tuoi giorni"
ascoltando gente noiosa, cercando di porre rimedio all'insuccesso, sciupando la vita per gli ignoranti, i mediocri e i malvagi. Queste sono le tendenze malsane, i "falsi ideali della nostra epoca". Vivi la meravigliosa vita che è in te. Non tralasciare nulla. Ricerca sempre nuove sensazioni. Perchè la gioventù durerà un tempo molto, molto breve. (Oscar Wilde)
domenica 2 marzo 2008
sabato 1 marzo 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)







