domenica 7 luglio 2013
giovedì 13 giugno 2013
L'ottimismo
Ora non ho più paura della vita mia. Ora con il mio passato c’è più armonia. Mi ascolto e mi capisco sempre un po’ di più. Esisto davvero e se spicco il mio volo, stavolta, non tiratemi giù. I momenti felici mi travolgono quando mi dò totalmente e disinteressatamente, accontentando tante persone, senza rimpiangere neanche un minuto vissuto così, malgrado sacrifici e rinunce. Prego che il sorriso mi resti e nuovi amici mi dia. L’ottimismo cura e guarisce ogni malattia.
giovedì 30 maggio 2013
domenica 26 maggio 2013
Al mio amore.........
Cercavo una frase da dedicarti, poi mi sono detto che non servono grandi parole quando esiste un amore come il nostro che è superiore ad ogni altra forma di amore.........
Ti auguro che ogni desiderio che esprimerai possa diventare subito realtà. Buon compleanno.
mercoledì 8 maggio 2013
domenica 24 marzo 2013
Omaggio alla Freccia del Sud
Quando ho letto la notizia della tua scomparsa, non volevo crederci e mi sono sentito trafiggere il cuore. Ho provato le stesse identiche emozioni di vuoto, di smarrimento, di due mesi fa quando mia madre mi ha lasciato. Non esistono parole che possono spiegare la tua grandezza, la tua sincerità, la tua serietà ed i tuoi grandissimi valori sportivi. Quando alzavi il dito al traguardo, per me, eri e rimarrai sempre il numero uno. E lo hai dimostrato anche quando hai lasciato l'atletica conseguendo quattro "lauree" e diventando uno scrittore di successo trattando temi atletici-sportivi e di diritto. I giornalisti che ti hanno criticato per tutta la vita, oggi riescono a trasformare tutti i difetti in pregi, ed i dirigenti pseudo-sportivi che nonostante sei stato il più grande velocista del mondo sono stati sempre avari di riconoscimenti, mettendoti ai margini, stranamente sono diventati tutti buoni. Ti hanno fatto pagare la tua schiettezza, il tuo modo diretto di dire e fare le cose, i tuoi principi rigidi e incorruttibili. Se puoi perdonali, e conoscendoti, sono certo che lo hai già fatto. L'atletica mi ha appassionato da quando ho cominciato a seguirti, sia in televisione che attraverso le pagine del Corriere dello Sport", e poi praticando personalmente questo sport bellissimo. Ti ringrazierò sempre per tutte le emozioni che hai dato a me, all'Italia ed al mondo intero. Se oggi, tanti ragazzi corrono, il merito è tutto tuo perchè sono riuscito a trasmettere i tuoi valori ed i tuoi sacrifici e soprattutto la tua umiltà.
Addio "Ultimo Proiettile Bianco". Addio "Grande Mito". Addio "Freccia del Sud".
Addio "Ultimo Proiettile Bianco". Addio "Grande Mito". Addio "Freccia del Sud".
venerdì 22 febbraio 2013
mercoledì 13 febbraio 2013
Al mio unico numero "9"
Non smetterò mai di ringraziarti per tutta l'attenzione e la sensibilità che mi hai dato in quest'ultimo periodo.... I tuoi sentimenti resteranno per sempre con me perchè sono segni indelebili che occupano uno spazio inviolabile che nessuno potrà mai cancellare. Buon compleanno.
sabato 9 febbraio 2013
Hai detto: andrò in un'altra terra, per un altro mare. Un'altra città sorgerà migliore di questa.
Non troverai altre terre, non troverai altri mari. La città ti seguirà, girerai per le stesse strade. Negli stessi quartieri tu invecchierai. Nelle stesse case consumerai i tuoi giorni. Sempre arriverai a questa città. Per andare altrove - non sperare - non ci sono navi per te, nessuna strada. (di K.Cavafis, "La città" a Georges Henein) - di Stefano Terra "Alessandra"
Non troverai altre terre, non troverai altri mari. La città ti seguirà, girerai per le stesse strade. Negli stessi quartieri tu invecchierai. Nelle stesse case consumerai i tuoi giorni. Sempre arriverai a questa città. Per andare altrove - non sperare - non ci sono navi per te, nessuna strada. (di K.Cavafis, "La città" a Georges Henein) - di Stefano Terra "Alessandra"
lunedì 31 dicembre 2012
Happy new jear 2013
Spinto dalla folla mi trovai ora in una sala, ora in un’altra e nei corridoi sotterranei neri e bui. Feci tanti tentativi di penetrazione nella sala principale ma non trovavo nessuno per ballare; ero già accaldato, la testa mi girava, e mi buttai sul primo divano che trovai. Poi mi avviai con fatica tra la folla, deluso e seccato, per ritirare l’indumento dal guardaroba ma continuavo a guardarmi intorno per trovare la mia amica in maschera. Non accettavo la sconfitta senza aver lottato e mi ributtai nella calca, con nuovo zelo e con slancio elastico. Una ballerina spagnola mi strinse fra le braccia per ballare e le labbra rosse sotto la maschera mi vennero incontro e soltanto al bacio la riconobbi mentre il sassofonista soffiava teneramente innamorato nel suo strumento e ci lanciava occhiate di gelosia.
martedì 25 dicembre 2012
Feliz Navidad
Buon Natale amore mio che mi aspetti sempre, nonostante gli incubi notturni, quando sono lontano da te......... Sei meglio di un giorno triste, dell'amarezza e delle lacrime....... Sei la mia vita...............
Vorrei essere il vento che ti soffia addosso e non staccarmi mai.............
Vorrei essere il vento che ti soffia addosso e non staccarmi mai.............
sabato 22 dicembre 2012
Chi mi rimborserà...............
Chi mi rimborserà la dignità di figlio e di fratello? Avrei preferito possedere un animo elevato, impavido e costante e liberarmi di quella condizione che mi pesava sulle spalle ma ero piccolo e insicuro.
domenica 2 dicembre 2012
Per amare bisogna essere in due........
"A me dispiace tantissimo che tu prova per me qualcosa che io non posso ricambiare, mi dispiace che tu stia male. I baci che ci siamo sfiorati saranno stati belli per te, ma per me non hanno significato nulla, non mi hanno dato alcuna sensazione, è stato un po' come baciare l'aria. Ti sto ferendo mentre dico queste cose, ma escono dal cuore, te lo dico perchè ho capito cosa puoi provare per me, e mi dispiace davvero tanto, non poterti essere d'aiuto. Ma per amare bisogna essere in due. L'amore se va in una direzione sola prima o poi si sgretola e si annulla”.
lunedì 26 novembre 2012
Il sottile godimento...........
Gli occhi azzurri brillavano come gocce di mare sul viso scuro e lasciavano trapelare il sottile godimento che provava quando il mio sguardo incrociava il suo, durante le ore di lezione. Mi sembrava che somigliasse ad una fanciulla della quale mi ero innamorato da ragazzo. Ero molto timido e tutti i giorni mi riproponevo di dirle, all’uscita da scuola, che mi piaceva molto. Ma poi non trovavo il coraggio di farlo e mi limitavo a guardarla mentre si allontanava insieme alla sua mamma.
martedì 30 ottobre 2012
52 volte Buon compleanno.
Grazie per le lotte che hai sostenuto contro il potere del calcio e della vita. Grazie per essere stato sempre vero dicendo quello che pensavi. Grazie perchè ci hai ridato la gloria, l'onore e l'orgoglio di essere Partenopei ed anche Borboni. Sei e sarai sempre un icona indelebile. Hai regalato gioie a tutto il mondo, hai rispettato i tuoi avversari sul campo con fierezza e soprattutto hai dato amore al gioco del calcio. Ti sarò sempre riconoscente. Un abrazo fuerte.
lunedì 15 ottobre 2012
Quegli slanci dell'animo
Ho imparato ad ascoltare anche i silenzi, facendo tesoro degli errori, della rabbia, delle paure perchè non fossero loro a dominare il cammino, ma il pensiero ed il cuore. Hai risvegliato quegli slanci dell’animo mio sopiti sotto le ceneri.
giovedì 4 ottobre 2012
La fedeltà assoluta
La verità è che i luoghi esigono fedeltà assoluta come degli amanti gelosi: se li abbandoni, prima o poi si fanno vivi per ricattarti con la storia segreta che ti lega a loro; se li tradisci, la liberano nel vento, sicuri che ti raggiungerà ovunque, anche in capo al mondo. ("La collina dei venti" di Carmine Abate)
mercoledì 26 settembre 2012
Rovinare l'amicizia
Un fiume di nervosismo scorre impetuoso in me, ma l’atmosfera che si respira in classe è pesante ed il suo silenzio non mi aiuta per niente. Ho pensato di aver rovinato l’amicizia che avevamo per una stupida dichiarazione.
lunedì 17 settembre 2012
Le barriere che tracimano
Guardammo il paese sulla roccia esposta al sole che rifletteva una luce tenue e ci avviammo lungo un fiume che scendeva giù con un rumore strano ed un sottofondo di cicale. Era il posto dove da piccoli giocavamo nelle pozze del fiume e ci divertivamo a creare delle barriere convinti di riuscire a tracimare il corso dell’acqua. Dall’altra parte in fondo una valle immensa con le case dei mezzadri, le aie piene di animali, campi coltivati che si alternavano con i filari delle vigne.
lunedì 10 settembre 2012
Le promesse.........
Valico Monte Fumaiolo metri 1.400 s.l.m. (Comune di Verghereto)
Ci promettemmo lettere che non abbiamo mai scritto,
telefonate che non abbiamo mai fatto.
Volevamo ritrovarci presto per raccontarci delle strade diverse che avremmo
percorso.
sabato 1 settembre 2012
Villa Lancellotti e Parco dell'Ombrellino di Frascati
Un uomo dovrebbe riconoscere le sue sconfitte garbatamente
così come festeggia le sue vittorie. Col tempo vedrai che un uomo non impara
niente quando vince. Perdere invece può condurre a grande saggezza. È
inevitabile perdere di tanto in tanto... il trucco è che non diventi
un'abitudine. (Henry Skinner)-(dal
film: Un’ottima annata)
martedì 28 agosto 2012
lunedì 27 agosto 2012
sabato 25 agosto 2012
L'inverno della vita
Lettera di
William Forrester a Jamal Wallace: dal film ”Scoprendo Forrester” con Sean
Connery/William Forrester e Rob Brown/Jamal Wallace)
Dear Jamal
Un tizio
che conoscevo una volta scrisse che noi abbandoniamo i nostri sogni per paura
di fallire o ancora peggio per paura di aver successo. Devi sapere che io ero
sicuro fin dal principio del fatto che tu avresti realizzato i tuoi sogni ma
non immaginavo che anch’io avrei di nuovo realizzato i miei. I tempi cambiano
giovanotto e anche se ho dovuto attendere l’inverno della vita per vedere le
cose che ho visto in quest’ultimo anno non esiste dubbio alcuno che avrei
aspettato a lungo inutilmente se non fosse stato per te.
mercoledì 8 agosto 2012
Il tempo trascorreva...............
C’erano attimi di grande tenerezza, durante i
quali aprivamo completamente i cuori, regalandoci l’intimità della totale
fiducia. E ogni volta che i nostri cuori
traboccavano impetuosi ci esaltavamo e volavamo in alto. Il tempo trascorreva
tra dolori respirati e dolori personali, tra lacrime infinite e abbracci
disperati.
lunedì 30 luglio 2012
Eravamo cresciuti.....
Erano momenti dolci ed intimi di grande amore. Ci siamo rivisti negli
anni successivi. Eravamo cresciuti, qualche pezzetto di noi era volato nel
vento e la vita ci aveva cambiato. Il nostro amore puro, attraversando il
cuore, aveva lasciato un’emozione incancellabile. Avevamo fatto insieme “un
volo” che ci aveva portato così lontano, e così in alto, oltre l’altra gente,
in una grande immensità dove nessun rumore poteva arrivare.
martedì 24 luglio 2012
La lezione del professore..........
Sono convinto di avere
delle qualità perché ho delle idee. Sono coraggioso perché rischio. Sono
altruista e fantasioso; due componenti importanti per un gioco di squadra. Ho
imparato la ricerca del positivo, il costruirsi, il proporsi agli altri in
prima persona. Senza la passione, la felicità, questa sorta di linfa vitale che
mi fa vivere solo in funzione del calcio, non si resiste in questo mondo
surreale e virtuale.
giovedì 19 luglio 2012
La colpa di tacere.............
"Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre." (Oriana Fallaci)
mercoledì 11 luglio 2012
La notte................
Ci vuole la notte per dire certe cose. La notte
esce dagli schemi, ti sussurra quello che la luce non ti fa vedere, rievoca
tempi andati, ma soprattutto permette di far affiorare quelle sensazioni che
portiamo dentro di noi, da sempre, per sempre. (Nadia Maria Mazzullo)
sabato 7 luglio 2012
Attimi di grande tenerezza......
A volte quell’amore
ci rendeva timidi. Allora ci guardavamo
di nascosto, e se per sbaglio incrociavamo lo sguardo, arrossivamo vivacemente,
subito scusandoci con un sorriso. Altre volte c’erano attimi di grande tenerezza,
durante i quali aprivamo completamente i cuori, regalandoci l’intimità della
totale fiducia. Raccontavamo di noi e
delle sensazioni provate l’una per l’altro; delle emozioni profonde suscitate
da un bacio sfiorato e innocente o da una carezza.
Iscriviti a:
Post (Atom)







.jpg)
.jpg)
,+Forsand,+Ryfylke,+Norway.5.jpg)





















.jpg)
.jpg)















