mercoledì 28 luglio 2010

Record 2010 runner 1000 Km.

Oggi ho festeggiato i 1.000 kilometri del 2010 con un record sul giro di Km. 9,770 con il tempo di 48'52".

lunedì 12 luglio 2010

La promessa si mantiene.

La promessa fatta al padre, quando aveva sette anni, di diventare campione per curare la sorella Alejandra è stata mantenuta. Diego Martin Forlàn Corazo, nato a Montevideo (Uruguay) il 19 maggio 1979, ha vinto il Pallone d'oro Fifa 2010. Superlativo e vero fuoriclasse possiede un pregio molto raro nel mondo del calcio: quello di rimanere umile e umano. Una grande lezione di vita. Congratulazioni.

venerdì 9 luglio 2010

I record del Corsaro MaxBiaggi al 30giu2010

Gare disputate: 312
Podi ottenuti: 155
1° posto: 54
2° posto: 56
3° posto: 45
Pole: 57
Totale Punti: 4188

lunedì 28 giugno 2010

Non consumare la vita..........

Non consumare la vita nella speranza, seguendo quello che non può essere. (Simonide.556a.C.)

venerdì 21 maggio 2010

Buon compleanno


-->
Oggi puoi festeggiare i tuoi anni compiuti. Non rimpiangerli, ma pensa solo che il mio bene per te ha: il valore dei tuoi anni moltiplicati per l'infinito... Buon Compleanno Amore mio.


domenica 18 aprile 2010

I lividi indelebili.....

Spesso fa più male un pugno nei sentimenti che un pugno sul viso; i lividi sul corpo vanno via dopo un pò e posso nasconderli...... I lividi del cuore e dei sentimenti, beh, quelli non vanno più via, restano per sempre con me, mi accompagneranno nel resto del mio cammino lasciando segni indelebili.

domenica 4 aprile 2010

La disperazione.......

La disperazione, nemica arcigna e infida dei ragazzi, sa dissimularsi e divorare i progetti di nascosto, rubandoli un pò alla volta come un ladro, senza lasciarsi attorno alcun indizio.

venerdì 26 marzo 2010

Il riflesso.......

Nell'amico c'è qualcosa di noi, un nostro possibile modo di essere, il riflesso di una delle altre identità che potremo assumere. (Andrea De Carlo)

domenica 7 marzo 2010

Capire il valore......

Ad un certo punto della vita mi sono reso conto che le "cose importanti", veramente importanti, sono poche, molto poche, sempre meno.
E le "superflue" t'impediscono di capire il valore di quelle essenziali.

domenica 7 marzo 2010 - ore 12,38 - Rete n.174. - "Dal sogno alla realtà"

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.(Arthur Schopenauer)

mercoledì 24 febbraio 2010

Pura luce

Ma non senti crescere un canto
con le note più belle del mondo.
Sono gli amici persi nel vento
che ci vengono incontro.....
Oltre il tempo l'amore ha vinto.
Il segreto è nell'anima accanto....
(Renato Zero)

sabato 13 febbraio 2010

Ricordi che non si dimenticano

Ci sono ricordi importanti che non si dimenticano facilmente.... Sono i compleanni che hai festeggiato da quando sei diventato il mio migliore amico. Tante cose sono cambiate ma alcune non cambieranno mai..... L'amicizia vera può confondere il tempo ma non il sentimento. Buon compleanno, amico mio, T.V.B. con affetto.

venerdì 12 febbraio 2010

Realizzarsi in solitudine

La solitudine non è sempre negativa. Può diventare creativa, portarci a realizzare la nostra vera natura, il nostro talento. E darci gioia di vivere.

martedì 9 febbraio 2010

Le mie giornate in solitudine.

Vorrei lasciarmi andare ad uno sfogo, ma lo evito, con dignità, buttando la spugna inesorabilmente. Sono sempre stato un essere solitario. La mia felicità è quella di non avere nessuno accanto, di poter meditare in silenzio con un accanimento che sembra quasi una "nevrosi". Mi incantano tutte le sfumature del dubbio, le sue increspature e seduzioni, l'angoscia del dubbio, la divina retorica del dubbio. Che io non sia un uomo felice mi pare evidente.

venerdì 15 gennaio 2010

La primavera di gennaio........

Lontani dalle persone amate sembriamo smarriti.... ma è bello, di tanto in tanto, lasciarsi avvolgere da una dolce malinconia.....

I sogni di Luca........

Da quando mi ero sentito male avevo dimenticato cosa significasse sognare e non appena mi addormentavo ero assalito soltanto da terribili incubi, per evitare i quali cercavo di vincere il sogno e restare sveglio. A volte mi risvegliavo all'improvviso e, tremando come una foglia, cercavo riparo tra le braccia di mia madre, tanto erano terrificanti. (Gianluca Sciortino.Un giorno di dicembre. Editore Pellegrini)

sabato 2 gennaio 2010

L'Airone Fausto Coppi, un uomo solo al comando.


Castellania (AL) il 15 settembre 1919-Tortona (AL) il 2 gennaio 1960.
E' stato al comando della corsa, per le sue fughe solitarie, ma anche uomo solo nella vita. Il suo massaggiatore cieco Biagio Cavanna che conosceva ogni fibra del suo corpo diceva a lui: sei solo perchè un uomo eccezionale come te non trova facilmente conforto nel rapporto con gli altri.
La solitudine fa parte della tua forza, soltanto chi è abituato alla solitudine può stare su una bicicletta per otto ore al giorno, soltanto chi è abituato alla solitudine può sobbarcarsi fughe lunghissime e snervanti come fai tu, soltanto la solitudine ti fa ascoltare con orecchi sgombri il funzionamento del tuo organismo, ti fa capire che cosa sta succedendo dentro di te, se ogni organo risponde positivamente alle tue richieste.
Fausto fu solo quando gli italiani che pure lo avevano adorato lo abbandonarono, e molti lo esecrarono, nella sua drammatica vicenda sentimentale con la Dama bianca. Anche i suoi tifosi più accaniti permisero che dall'Italia bacchettona venisse trattato come un delinquente, la sua compagna imprigionata e lui processato.
Fu solo anche nella morte assurda, durante le feste di fine anno, quando un balletto di medici inetti non seppero riconoscere una banale malaria.
Per assurdo ebbe conforto soltanto dal suo amico-rivale Gino Bartali, che di Fausto era l'opposto. (Giancarlo Governi)
Gianni Brera scrisse: Gli eroi non possono invecchiare.
Il grande Airone chiuse le ali ed entrò nella leggenda.

PALMARES:
666 corse su strada;
122 vittorie di cui 58 per distacco;
84 vittorie nell'inseguimento su pista;
22 vittorie di tappa al Giro d'Italia;
31 giorni in maglia rosa;
9 vittorie di tappa al Tour de France;
19 giorni in maglia gialla;
-Record dell'ora di 45,798 Km
(Velodromo Vigorelli di Milano) 7.11.1942;
-Record ora dal 1942 al 1956;
Mondiali:
-1947 Parigi (oro) inseguimento;
-1948 Amsterdam (argento) inseguimento;
-1949 Ordrup (oro) inseguimento;
-1949 Copenaghen (bronzo) strada;
-1953 Lugano (oro) strada;
- 5 Giri d'Italia
(1940-1947-1949-1952-1953);
- 2 Tour de France (1949-1952);
- 5 Giri Lombardia
(1946-1947-1948-1949-1954);
- 3 Milano-Sanremo (1946-1948-1949);
- 1 Parigi-Roubeaix (1950);
- 1 Freccia Vallone (1950);
- 4 Camp. italiani strada
(1942-1947-1949-1955);
- 3 Giri dell'Emilia (1941-1947-1948);
- 3 Giri di Romagna (1946-1947-1949);
- 3 Giri del Veneto (1941-1947-1949);
- 3 Valli Varesine (1941-1948-1955);
- 2 Giri di Campania (1954-1955);
- 1 Giro di Toscana (1941);
- 1 Coppa Bernocchi (1954);
- 4 Trofeo Baracchi (1953-1954-1955-1957);
- 1 Giro dell'Appennino (1955).

Sistema cardiorespiratorio da record:
Capacità polmonare. 6,5 litri (media 5,2 litri);
Pulsazioni cardiache al minuto a riposo. 44 (media 70)

venerdì 1 gennaio 2010

Benvenuto 2010

Auguri di Buon Anno

A te che sei vicino a me.
A te che sei il mio amico prezioso che mi hai dato in dono il tuo ascolto, il tuo sorriso, il tuo abbraccio.
A te che mi hai regalato un sogno e che meriti tanta gioia e felicità.
A te che conosci il valore degli altri e che negli altri trovi sostegno e motivazioni per fare le scelte giuste per raggiungere le mete sognate.

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale

Le persone con cui entriamo in contatto condizionano in modo profondo la nostra esistenza. Ma mentre alcune hanno il potere di uccidere i nostri sogni e di soffocare la nostra felicità, altre riescono a infondere un senso di entusiasmo, di speranza, di amore.(Ardis Whitman).

giovedì 17 dicembre 2009

Ci vuole un sorriso.

Non cercare le apparenze: possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi. Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, perchè ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una brutta giornata. Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

lunedì 14 dicembre 2009

Gli amici fidati.

Non confidare sempre a tutti ciò che ti accingi a fare: pochi sono gli amici veramente fidati.(Teognide.IV e V sec. a.C.)

venerdì 11 dicembre 2009

Il mondo ti abbandona.........

E' bello rigirarsi in un letto a due piazze quando non c'è nessuno accanto a te. Senza che te ne accorgi il corpo si distende di traverso - forse per ripicca o protesta contro chi manca - pretendendo di occupare il maggiore spazio possibile, anzi l'intero letto. Le braccia si allargano come in una crocifissione; a volte il cuscino rotola per terra e tu hai l'impressione che sia il mondo intero che ti abbandona, ti scappa dalle mani. (Ermanno Rea."Napoli Ferrovia)

martedì 8 dicembre 2009

Ciò che veramente conta.

Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi, però, possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta. (J.F.Newton)

lunedì 7 dicembre 2009

Hai solo una vita.

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero! Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

Il tempo è vita

Ci sono cose che non tornano mai indietro nella vita.... una freccia scagliata, un'opportunità perduta..... ma la cosa più importante è il tempo.... lui indietro non ritorna proprio mai poichè il tempo è nient'altro che vita. (Confucio)

giovedì 3 dicembre 2009

Essere se stessi.

Chiunque abbia il coraggio di apparire sempre quello che è, diventerà, presto o tardi, quello che deve essere..... Bisogna essere sinceri per se stessi: è un omaggio che l'uomo onesto rende alla propria dignità. (Rousseau)

lunedì 30 novembre 2009

Il successo è una cosa relativa.

Per un ragazzo è inevitabile il confronto con altri più bravi. Dovrà per questo avvilirsi? No, perchè si può essere "campioni" anche senza vincere mai. (Pat Van Buskirk)

Nemi 2009




domenica 29 novembre 2009

La gelosia dell'amicizia.

L'amico è l'unica persona che riesce a capirti fino in fondo, fino dentro l'anima.
Un amico è colui che con uno sguardo intende il tuo stato d'animo, i tuoi pensieri, le tue preoccupazioni; è colui che vedendoti scendere una lacrima dal viso si commuove di conseguenza, come se fosse una legge transitiva della matematica; è colui che s'ingelosisce se per una volta lo calcoli meno degli altri giorni, perchè in quel momento si sente morire dentro, mille domande gli ronzano in mente e l'argomento è sempre lo stesso: non mi capisce più.
Amicizia è affetto ma anche impegno. Uno scambio reciproco di lealtà ed attenzione.
"L'amicizia non biasima nel momento della difficoltà, non dice con fredda ragionevolezza: se tu avessi fatto così o così. Apre semplicemente le braccia e dice: non voglio sapere, non giudico, quì c'è un cuore dove puoi riposare" (Malvida von Meysemburg). Ecco cos'è l'amicizia. (Federico Moccia).

venerdì 27 novembre 2009

La strada giusta.

Se ci si accorge che le cose che si sono lasciate sono migliori di quelle che si sono volute, bisogna tornare indietro senza perdere tempo e riprendersele. (Quinto ORAZIO Flacco.65a.C.-8a.C.)

giovedì 26 novembre 2009

I nemici da evitare.

Chi dice male dell'amico assente, chi non lo difende quando lo accusano, chi ama far ridere la gente con oscenità per essere considerato spiritoso, chi inventa cose inesistenti e chi non sa tenere un segreto: questi sono i tipi peggiori, quelli da evitare a tutti i costi. (Quinto ORAZIO Flacco. 65 a.C.-8 a.C.)

mercoledì 25 novembre 2009

A proposito di "Etica sportiva".

Lo sport muore quando, pur di vincere, si commettono atti di scorrettezza e di slealtà. Oggi più che mai è necessario che un atteggiamento generoso e cavalleresco torni ad essere il ..... primo dovere di uno sportivo. (Maurice Herzog.Ministro e sindaco di Chamonix)

La gratitudine immensa.

In un calcio dove le bandiere si vogliono ammainare, noi saremo il vento per farle sventolare e soffieremo forte fino a quando ci saranno uomini come Salvatore Carmando.
(Uno striscione del San Paolo).

Alla mia età.

Alla mia età non si dovrebbe cercare più niente. E meno che mai si dovrebbe prestare ascolto a malinconie, rimpianti, risentimenti, rabbie, ma raccogliersi piuttosto nella propria protettiva indifferenza. Meglio ancora nei propri rocciosi egoismi.(Ermanno Rea "Napoli Ferrovia")

Il segreto della libertà.

E' necessario riservare dentro di noi un retrobottega tutto nostro, assolutamente autonomo e invalicabile, dove conservare la nostra vera libertà, avere il nostro più importante rifugio, godere della nostra solitudine.