| Sotterranei del palazzo ducale di Urbino |
venerdì 29 giugno 2012
mercoledì 27 giugno 2012
lunedì 25 giugno 2012
George Best: il suo calcio dolce e travolgente........
La sua vita ha avuto i colori intensi di un quadro di Van Gogh o Paul Gauguin. Per i ragazzini degli anni "cinquanta", cresciuti con al piede palloni improbabili, sventrati nell'impatto cruento con l'asfalto perchè di campi in terra battuta o in erba in giro ve n'erano pochini, Best ha rappresentato l'essenza del calcio, ha rappresentato la felicità del gioco, perchè allora era ancora gioco, non business, non show, solo inesauribile, inguaribile, straordinario gioco.
Questo calcio smemorato lo ha dimenticato. Non saremo come lui è stato, ma io l'ho amato anche perchè così lui è stato.
La sua filosofia di vita: "La mia è stata una bella vita. Ho fatto tutto ciò che mi andava e oggi rifarei tutto alla stessa maniera". Nessuna vita è giudicabile se non sia stata spesa per far del male agli altri. E lui il male, alla fine, lo ha fatto solo a se stesso, pagando il conto.
mercoledì 20 giugno 2012
Odio i ruffiani e i lecchini.............
Nei momenti difficili siamo più soli con noi stessi perché quelli che nei momenti facili e
felici ci sono stati vicini, si dileguano. Non erano amici nostri, ma della
nostra fortuna. Ci ascoltavano, ci lodavano, ci adulavano perché volevano
compiacerci.
martedì 19 giugno 2012
Le luci della ribalta cambiano..........
Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e
sentito una specie di "riconoscimento" che avrebbe potuto essere
l'inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno
parte, la folla fa ressa tutto intorno... e non sapremo mai. (Pam Brown)
domenica 17 giugno 2012
Non riavremo la nostra giovinezza.........
I fiori del prato avvizziscono, ma rifioriranno ancora. L'acacia sarà di nuovo gialla come adesso il prossimo giugno. Ma noi non riavremo la nostra giovinezza. La gioia che pulsa in noi a vent'anni, diventa lenta. Le membra si indebiliscono e i sensi si corrompono. Degeneriamo in mostruosi fantozzi, perseguitati dalle passioni che abbiamo temuto, e dalle squisite tentazioni a cui non abbiamo avuto il coraggio di abbandonarci. (Oscar Wilde - pag. 22 - "Dorian Gray")
mercoledì 13 giugno 2012
Sentimenti senza timore...........
"Ci
sentivamo padroni del mondo perché ogni cosa era più piccola della nostra
amicizia e nessuno poteva intromettersi; finché eravamo amici saremmo stati
sempre al sicuro. Vivevamo in mezzo agli altri in punta
di piedi, senza dare troppo nell’occhio, rinunciando a scambiarci gesti
affettuosi. Ma c’erano dei giorni che tutto questo era insopportabile, perché
volevamo esternare i nostri sentimenti senza timore."
sabato 9 giugno 2012
sabato 2 giugno 2012
giovedì 31 maggio 2012
martedì 29 maggio 2012
E' difficile essere liberi......
Gli uomini
liberi, hanno uno sguardo diverso, parlano in modo diverso, guardano il potere
in modo diverso. Ma com’è difficile essere liberi, avere il coraggio di dire
ciò che si pensa, non farsi invischiare nelle “verminose spine del potere”,
resistere alle sue torbide e fatue malie. Io uomini liberi ne ho conosciuti
pochi. E nessuno di questi ha avuto la vita facile, perché niente ha un prezzo
più alto della libertà. Un prezzo che si paga ogni giorno. Soprattutto a chi
vorrebbe confiscarcela. (Roberto Gervaso)
sabato 19 maggio 2012
giovedì 17 maggio 2012
Non fidarsi mai.................
Non dobbiamo fidarci delle persone con cui stringiamo amicizia e che mostrano di preferirci ai loro vecchi amici, perchè si comporteranno così anche con noi non appena incontreranno altri nuovi. (Esopo. VII-VI sec. a.C.)
martedì 15 maggio 2012
L'amicizia di Sciortino..............
L'amicizia è un sentimento come l'amore: se c'è, è reciproco, altrimenti è tante altre cose, tranne che amore. (Gianluca Sciortino "Un giorno di dicembre)
lunedì 14 maggio 2012
domenica 13 maggio 2012
Sono solo parole di Fabrizio Moro
Avere
l'impressione di restare sempre al punto di partenza
E chiudere la porta per lasciare il mondo fuori dalla stanza
Considerare che sei la ragione per cui io vivo
Questo è o non è ……Amore
Cercare un equilibrio che svanisce ogni volta che parliamo
E fingersi felici di una vita che non è come vogliamo
E poi lasciare che la nostalgia passi da sola
E prenderti le mani e dirti ancora
Sono solo parole………Sono solo parole
Sono solo parole le nostre
Sono solo parole
Sperare che domani arrivi in fretta e che svanisca ogni pensiero
Lasciare che lo scorrere del tempo renda tutto un po' più chiaro
Perché la nostra vita in fondo non è nient’altro che
Un attimo eterno, un attimo tra me e te
Sono solo parole………Sono solo parole
Le nostre sono solo parole
Sono solo parole…parole…parole, parole
E ora penso che il tempo che ho passato con te
Ha cambiato per sempre ogni parte di me
Tu sei stanco di tutto e io non so cosa dire
Non troviamo il motivo neanche per litigare
Siamo troppo distanti……..distanti tra noi
Ma le sento un po’ mie le paure che hai
Vorrei stringerti forte e dirti che non è niente
Posso solo ripeterti ancora
Sono solo parole……….Sono solo parole
Le nostre sono solo parole
Le nostre sono solo parole
Sono solo parole…parole….parole….parole
Sono solo parole
E chiudere la porta per lasciare il mondo fuori dalla stanza
Considerare che sei la ragione per cui io vivo
Questo è o non è ……Amore
Cercare un equilibrio che svanisce ogni volta che parliamo
E fingersi felici di una vita che non è come vogliamo
E poi lasciare che la nostalgia passi da sola
E prenderti le mani e dirti ancora
Sono solo parole………Sono solo parole
Sono solo parole le nostre
Sono solo parole
Sperare che domani arrivi in fretta e che svanisca ogni pensiero
Lasciare che lo scorrere del tempo renda tutto un po' più chiaro
Perché la nostra vita in fondo non è nient’altro che
Un attimo eterno, un attimo tra me e te
Sono solo parole………Sono solo parole
Le nostre sono solo parole
Sono solo parole…parole…parole, parole
E ora penso che il tempo che ho passato con te
Ha cambiato per sempre ogni parte di me
Tu sei stanco di tutto e io non so cosa dire
Non troviamo il motivo neanche per litigare
Siamo troppo distanti……..distanti tra noi
Ma le sento un po’ mie le paure che hai
Vorrei stringerti forte e dirti che non è niente
Posso solo ripeterti ancora
Sono solo parole……….Sono solo parole
Le nostre sono solo parole
Le nostre sono solo parole
Sono solo parole…parole….parole….parole
Sono solo parole
sabato 5 maggio 2012
Consigli.....................
Consiglio a tutti i giocatori di dire la verità, assumersi la responsabilità con scelte che possono anche essere impopolari, ma se sentite sono quelle giuste. Inoltre, consiglio di non cadere nell'errore di parlare alle spalle di compagni, allenatori e dirigenti, ma di essere diretti con gli interessati.
giovedì 3 maggio 2012
martedì 1 maggio 2012
domenica 29 aprile 2012
Runner forever............
"Mia mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita!" – (dal film Forrest Gump Tom Hanks)
lunedì 23 aprile 2012
Tiziano Ferro

Testo: L'amore è una cosa semplice
Ho un segreto
Ognuno ne ha sempre uno dentro.
Ognuno lo ha scelto o l’ha spento.
Ognuno volendo e soffrendo
E nutro un dubbio
non sarà mai mai mai inutile
ascoltarne l’eco
consultarlo in segreto
ed è
l’estate che torna
sembrava lontana
o tutto è più triste
oppure resiste
quello sguardo da oltraggio che insinua
Ti verrò a prendere con le mie mani
Sarò quello che non ti aspettavi
Sarò quel vento che ti porti dentro
E quel destino che nessuno ha mai scelto.E poi l’amore è una cosa semplice e adesso..adesso…adesso te lo dimostrerò
Questo sono io
E sono io nell’attimo in cui ho deciso
Che so farti ridere ma mai per caso
Sono io se ritorno e se poi vado
Questa è la mia gente
Sono le mie strade e le mie facce
I mondi che portano a quando ero bambino
Bruciando ricordi
Ed essendo sincero
Rimango presente
Ma non sono come ero
E quella voglia di dirti ridendo
Ti verrò a prendere con le mie mani
Sarò quello che non ti aspettavi
Sarò quel vento che ti porti dentro
E quel destino che nessuno ha mai scelto.
E poi l’amore è una cosa semplice e adesso..adesso…adesso te lo dimostrerò
Amore mio, prendi le mie mani ancora e ancora, come chi parte e non saprà mai se ritorna. Ricorda, sei meglio di ogni giorno triste, dell’amarezza, di ogni lacrima, della guerra con la tristezza.
Tu sei il mio cielo.
Si…sei il mio cielo
Ti verrò a prendere con le mie mani
Sarò quello che non ti aspettavi
Sarò quel vento che ti porti dentro
E quel destino che nessuno ha mai scelto.
E poi l’amore è una cosa semplice e adesso..adesso…adesso te lo dimostrerò.
Dead poets society
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza, volevo vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto" (L'attimo fuggente)
martedì 10 aprile 2012
sabato 7 aprile 2012
venerdì 6 aprile 2012
Un amico vero.................
Chi ti ama oggi, domani potrebbe odiarti, ma chi ti è veramente "amico", nella buona e nella cattiva fortuna ti sarà sempre vicino.
Iscriviti a:
Post (Atom)











































