Non possiamo andare in giro a misurare la nostra bontà in base a ciò che facciamo, in base a ciò che neghiamo a noi stessi, a ciò a cui rinunciamo e a chi respingiamo.
Credo... forse... che dobbiamo misurare la bontà in base a chi abbracciamo, a ciò che creiamo e a chi accogliamo.
(Padre Henri nel film "Chocolat")
domenica 27 agosto 2017
sabato 26 agosto 2017
Sarai più forte...
Bologna, Collegio di Spagna.
Se gli altri credono in te, sarai più forte. Se sei tu a credere in te stesso, sarai invincibile.
(da Pensieri che colorano la vita di G. Stella)
Se gli altri credono in te, sarai più forte. Se sei tu a credere in te stesso, sarai invincibile.
(da Pensieri che colorano la vita di G. Stella)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Architettura,
fotografie,
Palazzi storici,
Riflessioni,
Scrittore
mercoledì 23 agosto 2017
L'amore è un flusso inesauribile di emozioni...
Porta Sant'Agostino di Montefalco (Perugia)
Gli esseri umani hanno bisogno di amare e di essere amati. L'amore è un flusso inesauribile di emozioni, di desideri, di sogni, di speranze che trasfigura ogni rapporto e lo rende sublime. Esso irriga la nostra vita, la nostra mente, la nostra cultura e dà vita all'arte, alla musica, al canto, alla danza, alla poesia.
E' l'amore che trasforma l'arido mondo dell'utile e della lotta per il potere in un giardino incantato e che ci rende piacevole la vita.
(tratto dall'aricolo "L'amore è l'unica forza che può sconfiggere l'egoismo" di Francesco Alberoni)
Gli esseri umani hanno bisogno di amare e di essere amati. L'amore è un flusso inesauribile di emozioni, di desideri, di sogni, di speranze che trasfigura ogni rapporto e lo rende sublime. Esso irriga la nostra vita, la nostra mente, la nostra cultura e dà vita all'arte, alla musica, al canto, alla danza, alla poesia.
E' l'amore che trasforma l'arido mondo dell'utile e della lotta per il potere in un giardino incantato e che ci rende piacevole la vita.
(tratto dall'aricolo "L'amore è l'unica forza che può sconfiggere l'egoismo" di Francesco Alberoni)
Etichette:
Amore,
Architettura,
Città italiane,
Costruzioni,
fotografie,
Riflessioni,
Scrittore
domenica 20 agosto 2017
L'amore finisce sempre...
Cattedrale di San Leone del comune di San Leo (Emilia e Romagna)
L'amore finisce sempre, ma se è basato anche sulla stima e sul rispetto non finisce mai. Si trasforma in altro. In affetto, tenerezza, amicizia. Si diventa come parenti, ma parenti veri, non parenti serpenti.
Non ho mai capito le lunghe storie d'amore che a un tratto virano nell'odio o nel rancore. Ho sempre pensato che senza un equivoco alla base non possa succedere. Se alla fine ti odi, significa che prima non ti sei mai amato. (Dacia Maraini.intervista del Messaggero del 20 agosto 2017)
L'amore finisce sempre, ma se è basato anche sulla stima e sul rispetto non finisce mai. Si trasforma in altro. In affetto, tenerezza, amicizia. Si diventa come parenti, ma parenti veri, non parenti serpenti.
Non ho mai capito le lunghe storie d'amore che a un tratto virano nell'odio o nel rancore. Ho sempre pensato che senza un equivoco alla base non possa succedere. Se alla fine ti odi, significa che prima non ti sei mai amato. (Dacia Maraini.intervista del Messaggero del 20 agosto 2017)
Etichette:
Amicizia,
Amore,
Chiese del mondo,
fotografie,
Riflessioni,
Scrittore,
Templi
sabato 15 luglio 2017
Mi pento...
Mi pento di averti dato troppa importanza, di essere stato troppo buono con te, di averti perdonato più di una volta, ma soprattutto di aver trascurato me per te.
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Dediche,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Sfondi montani
giovedì 13 luglio 2017
Non accadrà mai...
Isola di Mykonos-Greece.
"E ti dico ancora, qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d'aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai". (Hermann Hesse)
P.S. del 12 luglio 2017.
Oggi, per il tuo compleanno, ti faccio un regalo che non uguaglierà mai la tua amicizia che ogni giorno mi offri incondizionatamente. Auguri felicissimi al grande Febix.
"E ti dico ancora, qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d'aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai". (Hermann Hesse)
P.S. del 12 luglio 2017.
Oggi, per il tuo compleanno, ti faccio un regalo che non uguaglierà mai la tua amicizia che ogni giorno mi offri incondizionatamente. Auguri felicissimi al grande Febix.
Etichette:
Amicizia,
Dediche,
fotografie,
isole,
Riflessioni,
Scrittore,
Sfondi marini
mercoledì 5 luglio 2017
Non sperare e non disperare...
"Sarai tu stesso a procurarti motivi di affanno, ora affidandoti alla speranza, ora abbandonandoti alla disperazione?
Se sei saggio unisci una cosa all'altra: non sperare senza disperazione e non disperare senza speranza. (Lucio Anneo Seneca)
Se sei saggio unisci una cosa all'altra: non sperare senza disperazione e non disperare senza speranza. (Lucio Anneo Seneca)
venerdì 30 giugno 2017
Sei una meta impossibile...3
"Non mi interessa apparire ai tuoi occhi, sono convinto che apprezzerai la mia sensibilità, non ho ancora i peli sul petto, ho ancora tempo per diventare un vero uomo. Sento dire che gli opposti si attraggono, ma quella è tutta chimica, noi siamo persone, e se vogliamo dirla tutta la carica positiva è attratta da quella negativa, ma in realtà un doppietto elettronico di una stessa carica è sempre stato lì, unito, senza respingersi. Giro troppo intorno alle parole, a quest'età mi sento già il signor nessuno che ha represso parte della sua fanciullezza, ed è difficile ammettere ora, che io sia attratto da te. Quando ti vedo entrare la mattina, col tuo solito ritardo, i brividi cavalcano il mio corpo, ho le mani sudaticce, e non posso evitare di non guardarti. Non posso dire che sia innamorato di te, non so cosa significhi la parola amore, sarà l'età, sarà che non ne ho mai ricevuto, ma quando lo scoprirò, spero di stare accanto a te. Vincenzo". (dal libro "Io non mi vendo" di Vincenzo Fiore).
martedì 27 giugno 2017
Sei una meta impossibile... 2.
Tunnel Costiera Amalfitana.
"Quando sei nervosa ho notato che a te piace giocherellare con i capelli, o mordi il tappo della tua penna. Credo che in fondo io e te siamo uguali, sempre lì in silenzio, ci portiamo dietro un'infanzia feroce, chiusi nel nostro guscio e strisciamo in questo mondo di cui non sentiamo i fenomeni. Sarei pronto a raccontarmi a te, a volte è più facile parlare con uno sconosciuto piuttosto che con un famigliare. Ti scrivo perchè non so se riuscirei a parlare dall'emozione dinanzi a te, la mia fragilità non reggerebbe i tuoi occhi distratti, mentre metto a nudo i miei pensieri. Anche ora mi sento impacciato, ho già strappato fogli per i molti errori." (dal libro di Vincenzo Fiore, "Io non mi vendo")
"Quando sei nervosa ho notato che a te piace giocherellare con i capelli, o mordi il tappo della tua penna. Credo che in fondo io e te siamo uguali, sempre lì in silenzio, ci portiamo dietro un'infanzia feroce, chiusi nel nostro guscio e strisciamo in questo mondo di cui non sentiamo i fenomeni. Sarei pronto a raccontarmi a te, a volte è più facile parlare con uno sconosciuto piuttosto che con un famigliare. Ti scrivo perchè non so se riuscirei a parlare dall'emozione dinanzi a te, la mia fragilità non reggerebbe i tuoi occhi distratti, mentre metto a nudo i miei pensieri. Anche ora mi sento impacciato, ho già strappato fogli per i molti errori." (dal libro di Vincenzo Fiore, "Io non mi vendo")
Etichette:
Aforismi,
Amore,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Romanzo,
Scrittori,
Sfondi marini
lunedì 26 giugno 2017
Sei una meta impossibile...
Duomo di Amalfi.
"So di non essere il più bello tra i ragazzi, non porto i pantaloni a vita bassa, il mio sorriso non è perfetto, e i miei capelli sono tagliati male da un vecchio barbiere. Sei una meta impossibile, il sogno di tutti noi ragazzi, chiedo a me stesso perchè ci provo con te, se mai nessuna mi ha dato corda. Forse perchè credo che non sei una persona di superficie, so che non ti fermi alle apparenze, non badi ai contorni del mio bicipide. Anche se non te ne accorgi, o forse si, ti guardo costantemente in classe, ma hai sempre la testa sui libri, o al massimo guardi in faccia al professore. Ho sempre sperato che almeno in un momento i nostri sguardi si incrociassero, e che tu scavassi nel profondo dei miei occhi, per vedere chi sono realmente. Da due anni ormai, passiamo ore nella stessa aula, ho voglia di avvicinarmi a te, ma ho paura di un tuo rifiuto". (tratto dal libro "Io non mi vendo" di Vincenzo Fiore)
"So di non essere il più bello tra i ragazzi, non porto i pantaloni a vita bassa, il mio sorriso non è perfetto, e i miei capelli sono tagliati male da un vecchio barbiere. Sei una meta impossibile, il sogno di tutti noi ragazzi, chiedo a me stesso perchè ci provo con te, se mai nessuna mi ha dato corda. Forse perchè credo che non sei una persona di superficie, so che non ti fermi alle apparenze, non badi ai contorni del mio bicipide. Anche se non te ne accorgi, o forse si, ti guardo costantemente in classe, ma hai sempre la testa sui libri, o al massimo guardi in faccia al professore. Ho sempre sperato che almeno in un momento i nostri sguardi si incrociassero, e che tu scavassi nel profondo dei miei occhi, per vedere chi sono realmente. Da due anni ormai, passiamo ore nella stessa aula, ho voglia di avvicinarmi a te, ma ho paura di un tuo rifiuto". (tratto dal libro "Io non mi vendo" di Vincenzo Fiore)
Etichette:
Aforismi,
Amore,
Chiese del mondo,
Città italiane,
Città mondiali,
fotografie,
Riflessioni,
Romanzo,
Scrittori
venerdì 5 maggio 2017
Essere uomini di buona volontà...
Ho debuttato nel campionato di calcio C.S.I., nell'ottobre 1967, ad Abellinum con la squadra del collegio del Carmine, “Gigi Meroni”. La muta di gioco completamente granata ci era stata regalata dal
presidente del Torino. Ancora oggi mi sento molto vicino alla gloriosa squadra, nonostante il mio tifo è indirizzato verso colori opposti, ma in questo mondo il rispetto verso gli altri viene prima di tutto. Apprezzo moltissimo il messaggio su F.B. del portiere della Nazionale azzurra Buffon, un vero monito per tutti, che pubblico volentieri.
"In una bella giornata post vittoria, il mio
pensiero va ai cugini del toro, ai loro tifosi e a quei gloriosi giocatori che
hanno reso orgogliosa la nazione intera e il popolo granata.
Onore a voi campioni del Grande Torino, in
eterno, e siano perdonati coloro che si macchiano di atti inqualificabili, come
deridervi o mancarvi di rispetto ancor oggi che sono passati quasi 70 anni.
I morti sono morti e non rompono i coglioni a
nessuno. Vanno lasciati in pace e vanno rispettati,
fossero anche i nemici ed i rivali più acerrimi che uno possa avere. Perché i
morti hanno mogli, figli e nipoti e dar loro una seconda atroce sofferenza,
oltre quella che hanno già patito, è disumano.
W la rivalità... W lo sfottò... W il
campanilismo... W la sportività... W la vita nella pienezza dei suoi
sentimenti, alcuni nobili, altri magari un po' meno. Ma quando si scrivono
frasi indecorose o inopportuni striscioni, probabilmente senza piena
consapevolezza, si è più morti dei morti.
Mi provoca ribrezzo e rabbia sentire torturare
ancor oggi i nostri 39 angeli dell'Heysel: non macchiamoci delle stesse colpe.
Siamo uomini. Dobbiamo distinguerci se vogliamo seminare qualcosa di duraturo e
costruttivo per l'umanità che arranca. Non accontentiamoci d'essere mediocri e
vili solo per rifarci di uno sgarbo subito.
In certe situazioni è meglio essere vittime che
carnefici perché i carnefici saranno condannati dalla vita a strisciare
nell'inferno della loro vacua esistenza. Le vittime patiranno il male subito,
ma poi capiranno che essere diversi dai propri aguzzini darà forza e sicurezza
per affondare la vita su valori autentici e per farsi portatori di bellezza,
coscienza, rispetto, lealtà, senza precludere nulla alla competizione o
rivalità.
Tifosi della Juve, mi rivolgo a voi perché so di
potermelo permettere dopo tutto quello che abbiamo condiviso insieme.
Tifosi della Juve, fatemi essere veramente orgoglioso di voi perché se pensiamo e crediamo davvero che lo stile Juve rappresenti e indichi dei valori meritevoli ed assoluti che ci caratterizzano, non è concepibile profanare e violare la sensibilità di chi ha sofferto e soffre ancora: non insudiciamo affetti, sentimenti e ricordi.
Tifosi della Juve, fatemi essere veramente orgoglioso di voi perché se pensiamo e crediamo davvero che lo stile Juve rappresenti e indichi dei valori meritevoli ed assoluti che ci caratterizzano, non è concepibile profanare e violare la sensibilità di chi ha sofferto e soffre ancora: non insudiciamo affetti, sentimenti e ricordi.
Un abbraccio a chi crede che, anche e
soprattutto nello sport, sia necessario essere uomini di buona volontà.
Ora, domani, sempre e per sempre #FinoAllaFine!!!
martedì 2 maggio 2017
Ci vuole coraggio...
Appia Antica Roma.
« La mia giovinezza sopportava agevolmente e quasi con spavalderia gli accessi della malattia. Ma poi dovetti soccombere e giunsi al punto di ridurmi in un'estrema magrezza. Spesso ebbi l'impulso di togliermi la vita, ma mi trattenne la tarda età del mio ottimo padre. Pensai non come io potessi morire da forte, ma come egli non avrebbe avuto la forza di sopportare la mia morte.
Perciò mi imposi di vivere; talvolta ci vuole coraggio anche a vivere. »
(Lucio Anneo Seneca da Epistulae ad Lucilium, 78, 1-2)
domenica 9 aprile 2017
Le vere emozioni...
Le vere emozioni non si cancellano più, e sai perchè? Perchè hanno toccato il cuore, e tutto quello che tocca il cuore, non va più via...
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
Architettura,
fotografie,
Gate_Ingresso,
Riflessioni,
Sfondi notturni,
Templi
giovedì 6 aprile 2017
La fedeltà...
Mount Roraima, South America
Un cane vale più di un cristiano. Lei lo picchia e lui le è affezionato lo stesso, non gli dà da mangiare e lui le vuole bene lo stesso, lo abbandona e lui le è fedele lo stesso. Il cane è un signore, tutto il contrario dell'uomo.
(da un'intervista rilasciata da Totò, ovvero il Principe Antonio De Curtis a Oriana Fallaci)
Un cane vale più di un cristiano. Lei lo picchia e lui le è affezionato lo stesso, non gli dà da mangiare e lui le vuole bene lo stesso, lo abbandona e lui le è fedele lo stesso. Il cane è un signore, tutto il contrario dell'uomo.
(da un'intervista rilasciata da Totò, ovvero il Principe Antonio De Curtis a Oriana Fallaci)
mercoledì 5 aprile 2017
Il dolore e i lividi sul cuore...
E' facile innamorarsi di qualcuno per la prima volta; ma prova a innamorarti una seconda volta dopo il dolore e i lividi sul cuore.
Forse l'amore inizia proprio lì, quando nonostante sai cos'è il dolore, rischi ancora...
Forse l'amore inizia proprio lì, quando nonostante sai cos'è il dolore, rischi ancora...
Etichette:
Aforismi,
Amore,
fotografie,
Nuoto,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Sfondi marini
martedì 4 aprile 2017
Il dolore vive in silenzio.
"Quando scrivo i ricordi entrano nel cervello, assaltano il cuore, ho la pelle d'oca, sulla schiena viaggiano liberi brividi che paralizzano il corpo, ed ecco gli occhi che diventano lucidi, una lacrima solca il mio viso.
Le lacrime sono lo sgradevole retrogusto delle giornate uggiose che ti tormentano l'anima. Ti sfoghi, ti confidi, il tempo cicatrizza, ma il dolore di un vita si nasconde, vive in silenzio, è sempre in agguato, pronto a pugnalarti. (tratto dal romanzo di Vincenzo Fiore "Io non mi vendo")
Le lacrime sono lo sgradevole retrogusto delle giornate uggiose che ti tormentano l'anima. Ti sfoghi, ti confidi, il tempo cicatrizza, ma il dolore di un vita si nasconde, vive in silenzio, è sempre in agguato, pronto a pugnalarti. (tratto dal romanzo di Vincenzo Fiore "Io non mi vendo")
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
barche,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Romanzo,
Scrittori,
Sfondi marini
martedì 28 marzo 2017
Il silenzio fa tremare...
Ho imparato che la calma è molto più destabilizzante della rabbia, che un sorriso disarma molto più di un volto corrugato...
Ho imparato che il silenzio di fronte ad un'offesa è un grido che fa tremare la terra. (Confucio)
Ho imparato che il silenzio di fronte ad un'offesa è un grido che fa tremare la terra. (Confucio)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
Chiese del mondo,
Filosofi,
fotografie,
Riflessioni
mercoledì 15 marzo 2017
Rendere gli altri felici...
Ho
passato tutta la vita a rendere gli altri felici. E' ora che trovi la felicità
nel solo modo che vedo possibile. (Allen
Ginsberg)
lunedì 13 marzo 2017
Ti guardo di nascosto...
Faccio tutto ciò che posso perchè il mio amore
non ti disturbi, ti guardo di nascosto, ti sorrido quando non mi vedi.
Poso il mio sguardo e la mia anima ovunque vorrei posare i miei baci: sui tuoi capelli, sulla tua fronte, sui tuoi occhi, sulle tue labbra, ovunque le carezze abbiano libero accesso.
(Juliette Drouet a Victor Hugo)
Poso il mio sguardo e la mia anima ovunque vorrei posare i miei baci: sui tuoi capelli, sulla tua fronte, sui tuoi occhi, sulle tue labbra, ovunque le carezze abbiano libero accesso.
(Juliette Drouet a Victor Hugo)
mercoledì 1 marzo 2017
mercoledì 15 febbraio 2017
Cavalcare l’onda del momento...
Vivere la vita ci ricorda che ogni attimo è prezioso, dovremmo tutti
averne consapevolezza. Cavalcare l’onda del momento, inspirare e espirare con
serenità e trasformare ogni attimo di vita in senso compiuto per i nostri
desideri. La vita si compie un passo alla volta ed è cio’ che fai in questo
momento che ti porta verso il domani.
Oggi esiste, domani, sara’ sempre e solo domani. Vivi l’oggi, perchè oggi è vita. Assaporala.
(Stephen Littleword, “Nulla è per caso”)
Oggi esiste, domani, sara’ sempre e solo domani. Vivi l’oggi, perchè oggi è vita. Assaporala.
(Stephen Littleword, “Nulla è per caso”)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Architettura,
Arte,
Filosofi,
fotografie,
Riflessioni,
Scrittori,
Templi
lunedì 6 febbraio 2017
Sono innamorato di te...
Sono
innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma… per quanto problematica
questa storia possa essere, mi sono innamorato… di te. E non provo questo
perché stai per partire, né perché mi piace sentirmi così! Anzi, in realtà non
mi piace o non mi piaceva prima che tu parlassi.
Non
so capire la logica di questa cosa, io so solo… che Ti Amo. È incredibile
quante volte lo sto dicendo.
(dal film “L’amore non va in vacanza”)
(dal film “L’amore non va in vacanza”)
lunedì 23 gennaio 2017
Quando l'amicizia è sincera
Quando l'amicizia è sincera è meglio dell'amore. Non solo dura a lungo, ma con il passare degli anni cresce sempre di più. Insomma, è uno dei sentimenti che ci aiuta a vivere "in larghezza".
La solitudine è un'arma a doppio taglio: ci sono momenti della vita in cui la desideri, e altri in cui la subisci. Io continuo a ricercarla, ma non come un tempo.
(intervista al Giornale del 23 gennaio 2017 di Eleonora Barbieri a Luciano De Crescenzo)
La solitudine è un'arma a doppio taglio: ci sono momenti della vita in cui la desideri, e altri in cui la subisci. Io continuo a ricercarla, ma non come un tempo.
(intervista al Giornale del 23 gennaio 2017 di Eleonora Barbieri a Luciano De Crescenzo)
Etichette:
Amicizia,
Amore,
Architettura,
Arte,
Città mondiali,
Costruzioni,
Filosofi,
fotografie,
Palazzi storici,
Riflessioni,
Scrittore
domenica 15 gennaio 2017
Se hai un sogno...
Non permettere mai a nessuno di dirti che non
sai fare qualcosa.
Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.
Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.
(dal
film “La ricerca della felicità”)
Etichette:
Aforismi,
barche,
Film,
fotografie,
registi mondiali,
Riflessioni,
Sport
martedì 10 gennaio 2017
Ti guarderanno dall'alto in basso...
Ti guarderanno dall'alto in basso credendosi più grandi di te.
Tu alzati in piedi, lentamente, sorridendo e ricorda loro che eri solo seduto!
Tu alzati in piedi, lentamente, sorridendo e ricorda loro che eri solo seduto!
sabato 31 dicembre 2016
Impara a correre
Tra "rincorrere" e "correre"
c'è una finissima differenza: non si rincorre niente e nessuno, ma se ci tieni
davvero o impari a correre o impari a perdere. (Silvia Nelli)
domenica 25 dicembre 2016
Feliz Navidad
“A Natale non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi
intorno”. (Stephen Littleword).
Auguri di buon Natale e tanta serenità. (A Marisa)
sabato 24 dicembre 2016
Gli ultimi frutti dell'albero...
"Gli ultimi frutti dell'albero sono i più saporosi. E' molto bella la fanciullezza quando volge al suo termine... ogni piacere ha il suo momento culminante quando sta per finire. E' molto gradevole essere ormai nell'età declinante, non ancora sull'orlo della tomba.
Ma penso che anche l'ultimo periodo della vita abbia i suoi piaceri, o almeno ha questo vantaggio in luogo dei piaceri: non ne sente più il bisogno. Quanto è dolce l'avere stancato le passioni ed essersele lasciate alle spalle". (Il maestro dei maestri Lucio Anneo Seneca)
(Pubblicato da Roberto Gervaso nel libro "Qualcosa non va")
Etichette:
Aforismi,
Arte,
fotografie,
Libri,
Riflessioni,
Scrittore,
Sfondi notturni
lunedì 19 dicembre 2016
Puoi riprenderti tutto...
La vera follia è fare finta di essere felici, fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita.
Tutti i desideri, le speranze, tutte le gioie, le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono lì davanti a te, puoi riprenderti tutto.
venerdì 16 dicembre 2016
Ci vuole la notte per certe cose
Autumn At Squires Castle, Cleveland Metroparks - Ohio
Se leggerai queste mie parole è perchè io non ci sono più. No, non piangere, non pensare che tutto questo sia molto triste, è solo quello che non abbiamo avuto tempo di dire nella vita quotidiana, quel che non abbiamo il coraggio di dire. Ci vuole la notte per certe cose. La notte esce dagli schemi, ti sussurra quello che la luce non ti fa vedere, rievoca tempi andati, ma soprattutto permette di far affiorare quelle sensazioni che portiamo dentro di noi da sempre, per sempre.
(tratto da "Amica" di Nadia Maria Mazzullo dal libro "I racconti di Sabaudia")
Se leggerai queste mie parole è perchè io non ci sono più. No, non piangere, non pensare che tutto questo sia molto triste, è solo quello che non abbiamo avuto tempo di dire nella vita quotidiana, quel che non abbiamo il coraggio di dire. Ci vuole la notte per certe cose. La notte esce dagli schemi, ti sussurra quello che la luce non ti fa vedere, rievoca tempi andati, ma soprattutto permette di far affiorare quelle sensazioni che portiamo dentro di noi da sempre, per sempre.
(tratto da "Amica" di Nadia Maria Mazzullo dal libro "I racconti di Sabaudia")
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
Architettura,
fotografie,
Gate_Ingresso,
Racconti,
Riflessioni,
Scrittore
venerdì 9 dicembre 2016
Fai attenzione al tuo carattere...
"Kloster Ganden Monastery"
Fai attenzione ai tuoi pensieri perchè i tuoi pensieri diventano le tue parole.
Fai attenzione alle tue parole perchè le tue parole diventano le tue azioni.
Fai attenzione alle tue azioni perchè le tue azioni diventano le tue abitudini.
Fai attenzione alle tue abitudini perchè le tue abitudini diventano il tuo carattere.
Fai attenzione al tuo carattere perchè il tuo carattere diventa il tuo destino. (Lao Tzu)
Fai attenzione ai tuoi pensieri perchè i tuoi pensieri diventano le tue parole.
Fai attenzione alle tue parole perchè le tue parole diventano le tue azioni.
Fai attenzione alle tue azioni perchè le tue azioni diventano le tue abitudini.
Fai attenzione alle tue abitudini perchè le tue abitudini diventano il tuo carattere.
Fai attenzione al tuo carattere perchè il tuo carattere diventa il tuo destino. (Lao Tzu)
lunedì 5 dicembre 2016
L'amore non è mai inutile.
Per pronunciare le sue frasi tronche socchiudeva appena la bocca e lasciava venir fuori un sussurro di cinque, al massimo sette parole, sempre difficili da capire. Poi si bloccava, faceva una lunga pausa, come se dovesse riprendere fiato o pescare i vocabili dentro un pozzo. Però mi piaceva lo stesso ascoltarla, per via della voce bassa, quasi roca, suadente quando le brevi frasi srotolavano esitanti sulle sue labbra. (tratto da "L'amore non è mai inutile" di Alessio Brandolini pubblicato nel libro "I racconti di Sabaudia").
Etichette:
Amore,
fotografie,
Nuoto,
Palazzi storici,
Racconti,
Riflessioni,
Scrittore
mercoledì 16 novembre 2016
Poche persone capiranno...
Poche persone capiranno chi sei veramente... E proprio quelle saranno le più importanti... Perchè solo chi davvero tiene a noi sa capire al di là delle parole.
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Animali,
Arte,
Dediche,
fotografie,
Riflessioni,
Sfondi notturni
sabato 27 agosto 2016
Abbi cura di te e dei tuoi amici
Vivi pienamente la tua vita ogni singolo giorno. Fai esperienze,
gioisci, sogna!
Abbi cura di te e dei tuoi amici. Divertiti, fai il pazzo, non aver paura di essere considerato strano. Esci, viaggia, impara! Vai dove desideri e godi ogni singolo istante, ogni singolo passo. Cogli l’opportunità di imparare dai tuoi errori, non essere così cocciuto da credere che non li farai. Immagina la vita come tu la vuoi e costruiscila un mattoncino al giorno, te la meriti!
Non cercare di essere sempre perfetto, perchè ti do una buona notizia, nessuno lo è. Sii semplicemente un buon esempio per chi ti sta intorno.
Ama le cose che fai e sii felice.
(Stephen Littleword, La tecnologia dell’ovvio)
Abbi cura di te e dei tuoi amici. Divertiti, fai il pazzo, non aver paura di essere considerato strano. Esci, viaggia, impara! Vai dove desideri e godi ogni singolo istante, ogni singolo passo. Cogli l’opportunità di imparare dai tuoi errori, non essere così cocciuto da credere che non li farai. Immagina la vita come tu la vuoi e costruiscila un mattoncino al giorno, te la meriti!
Non cercare di essere sempre perfetto, perchè ti do una buona notizia, nessuno lo è. Sii semplicemente un buon esempio per chi ti sta intorno.
Ama le cose che fai e sii felice.
(Stephen Littleword, La tecnologia dell’ovvio)
sabato 20 agosto 2016
Un attimo prima...
Joachim Winther, Junior Boys Lausanne 2008.
Non bisogna mai
vergognarsi di esprimere i propri sentimenti nel momento stesso in cui sgorgano
dal cuore… è quello il momento… un attimo prima potrebbe essere prematuro, un
attimo dopo potrebbe essere un’occasione persa!
(S. Shan)
Etichette:
Aforismi,
Arte,
Campioni dello sport,
fotografie,
Ginnastica,
Riflessioni,
Sport
Iscriviti a:
Post (Atom)































