"Ci sono persone nate per sgobbare, ed altre nate per stare a guardare. Non è questione di salute, nè di intelligenza, nè di bisogno. E' così e basta!
Dalle prime tutti si aspettano di più, dalle seconde nessuno si aspetta niente. Per le prime non ci sono mai elogi, qualunque cosa facciano è dovere. Per le seconde è il contrario; poichè non ci si aspetta niente da loro, basta che muovano un dito e tutti si affrettano a coprirle di complimenti."
lunedì 28 maggio 2018
domenica 27 maggio 2018
Amore senza limiti...
Pur sapendo che era assurdo chiedersi come sarebbe stata la sua vita se loro fossero rimasti insieme, ultimamente era stata assalita con maggiore frequenza dall'impulso di tornare in quei luoghi. Più lo faceva, più i ricordi riemergevano intensi, avvenimenti e sensazioni dimenticati che riaffioravano dalle profondità del passato. Lì era facile ripensare a quanto si fosse sentita forte quando stava con Dawson, e come lui l'avesse fatta sempre sentire unica e bella. Ricordava con estrema lucidità che Dawson era stata l'unica persona al mondo in grado di capirla veramente. Ma soprattutto, ricordava l'amore senza limiti che aveva provato per lui e la passione tenace con cui lui l'aveva ricambiata. (tratto dal romanzo di Nicholas Sparks "Il meglio di me").
Etichette:
Aforismi,
Amore,
Dediche,
fotografie,
Libri,
Riflessioni,
Romanzo,
Scrittore,
Sfondi montani
giovedì 24 maggio 2018
Stai attento...
Ponte Sisto Roma
Ricorda che non è cattivo quello che ti dice le cose in faccia ma quello che ti guarda e sta zitto.
A quello stai attento. (Edoardo De Filippo)
Ricorda che non è cattivo quello che ti dice le cose in faccia ma quello che ti guarda e sta zitto.
A quello stai attento. (Edoardo De Filippo)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Architettura,
Attori,
fotografie,
Ponti,
Riflessioni,
Sfondi notturni
mercoledì 23 maggio 2018
Identificarsi con i poeti...
Spostarsi dormendo all'aperto divenne la sua passione, trascorreva ore nei boschi, sedeva sotto le querce fischiettando o suonando la chitarra per i castori, le oche selvatiche e gli aironi azzurri.
I poeti sanno che isolarsi nella natura, lontano dagli uomini e dalle cose artefatte, giova nell'anima, e Noah si era sempre identificato con i poeti. (tratto dal romanzo di Nicholas Sparks "Le pagine della nostra vita".)
I poeti sanno che isolarsi nella natura, lontano dagli uomini e dalle cose artefatte, giova nell'anima, e Noah si era sempre identificato con i poeti. (tratto dal romanzo di Nicholas Sparks "Le pagine della nostra vita".)
Etichette:
Aforismi,
Arte,
Città europee,
Dediche,
fotografie,
Poeti,
Riflessioni,
Romanzo,
Scrittori
martedì 20 marzo 2018
Difendi la tua serenità
Lasciati alle spalle ciò che ti ha fatto soffrire, che ti ha ferito e tutto quello che non puoi cambiare. Liberati dai sentimenti che ti avvelenano e porta con te solo la forza e il coraggio per ricominciare. Difendi la tua serenità e non permettere a nessuno di spegnerti il sorriso: perchè tu meriti il meglio!
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
Castle,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Sfondi montani
giovedì 8 marzo 2018
Sono come te.
"Sono come te" ha detto. "Mi ricordo tutto." Mi sono fermato un secondo. Se ti ricordi tutto, volevo dirgli, e se sei davvero come me, allora domani prima di partire o quando sei pronto per chiudere la portiera del taxi e hai già salutato gli altri e non c'è più nulla da dire in questa vita, allora una volta soltanto, girati verso di me, anche per scherzo, o perchè ci hai ripensato, e, come avevi già fatto allora, guardami negli occhi, trattieni il mio sguardo, e chiamami col tuo nome. (tratto dal romanzo di Andrè Aciman "Chiamami col tuo nome" pag. 271)
Etichette:
Abbazie,
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
Dediche,
fotografie,
Riflessioni,
Romanzo,
Scrittore
sabato 20 gennaio 2018
Mantieni i tuoi valori positivi...
Mantieni i tuoi pensieri positivi, perchè i tuoi pensieri diventano parole.
Mantieni le tue parole positive, perchè le tue parole diventano i tuoi comportamenti.
Mantieni i tuoi comportamenti positivi perchè i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini.
Mantieni le tue abitudini positive, perchè le tue abitudini diventano i tuoi valori.
Mantieni i tuoi valori positivi, perchè i tuoi valori diventano il tuo destino. (Gandhi)
Mantieni le tue parole positive, perchè le tue parole diventano i tuoi comportamenti.
Mantieni i tuoi comportamenti positivi perchè i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini.
Mantieni le tue abitudini positive, perchè le tue abitudini diventano i tuoi valori.
Mantieni i tuoi valori positivi, perchè i tuoi valori diventano il tuo destino. (Gandhi)
domenica 14 gennaio 2018
La chiave della felicità...
“Se vogliamo essere felici, possiamo esserlo adesso,
perché la chiave della felicità
è nascosta dentro di noi. Essa non dipende dagli avvenimenti
che ci capitano ma dal modo in cui li percepiamo e li affrontiamo.” (Anthony de
Mello)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
Dediche,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Sfondi montani
sabato 13 gennaio 2018
Mentire a se stesso...
Opera di François-Louis Schmied.1250. (French, 1873-1941), Baigneurs, Vallée du Draa, Maroc, 1936.
Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna
arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né
intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri. (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Arte,
Artisti Universali,
Dediche,
Riflessioni,
Scrittore
giovedì 11 gennaio 2018
La tua forza interiore...
Stadio dei Marmi Roma (Villaggio Olimpico).
"Corro perchè simboleggia così tanto la vita. Devi guidare te stesso per superare gli ostacoli. Potresti pensare di non riuscirci. Ma poi trovi la tua forza interiore e ti rendi conto che sei molto più capace di quanto pensassi." (Arthur Blank)
"Corro perchè simboleggia così tanto la vita. Devi guidare te stesso per superare gli ostacoli. Potresti pensare di non riuscirci. Ma poi trovi la tua forza interiore e ti rendi conto che sei molto più capace di quanto pensassi." (Arthur Blank)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Architettura,
Arte,
Dediche,
fotografie,
Riflessioni,
Scrittore,
Sport
lunedì 8 gennaio 2018
L’importante è chiarirsi...
Tra
amici si litiga anche, mica si va sempre e solo d’accordo.
Sennò che amicizia è? Una recita. L’importante è chiarirsi, trovare il coraggio di buttare giù il muro di silenzio che a volte si crea. (Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia)
Sennò che amicizia è? Una recita. L’importante è chiarirsi, trovare il coraggio di buttare giù il muro di silenzio che a volte si crea. (Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
fotografie,
Libri,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Scrittore,
Sfondi montani
giovedì 4 gennaio 2018
Libera gli entusiasmi...
Il perdente non
affascina nessuno: neppure se stesso, è questo il guaio. Libera gli entusiasmi
e i desideri rattrappiti. Non devi fare nulla di sconveniente, solo sorridere
di più alla vita. Perché sarà quel sorriso, ancorché sdentato, che farà
innamorare di te chi lo saprà vedere. (Massimo Gramellini, Cuori allo
specchio)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Dediche,
fotografie,
Riflessioni,
Scrittore,
Sfondi montani
lunedì 1 gennaio 2018
L'amore è...
L’amore è sempre
paziente e gentile, non è mai geloso, non è mai presuntuoso o pieno di sé, non
è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore.
L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della
verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a
qualsiasi tempesta. (Nicholas Sparks – I passi dell’amore)
domenica 31 dicembre 2017
L’uomo deve «sentire» di aver fatto qualcosa.
L’uomo
deve «sentire» di aver fatto qualcosa. È un’esigenza imprescindibile. Vale per
tutti noi. Si deve poter dire che facciamo degnamente questo o quello. E
bisogna che qualcuno ce lo faccia osservare; che di quando in quando ci assesti
una manata sulle spalle e ci dica: «Che bello! Bravo! Sai che mi piace?».
Sarebbe davvero un miracolo se riuscissimo a dire agli altri quello che va
bene, anziché affannarci a evidenziare sempre le cose sbagliate.
(Leo Buscaglia, Amore)
(Leo Buscaglia, Amore)
venerdì 29 dicembre 2017
E' quello il momento...
Non
bisogna mai vergognarsi di esprimere i propri sentimenti nel momento stesso in
cui sgorgano dal cuore… è quello il momento…
un attimo prima potrebbe essere prematuro, un attimo dopo potrebbe essere un’occasione persa! (S. Shan)
un attimo prima potrebbe essere prematuro, un attimo dopo potrebbe essere un’occasione persa! (S. Shan)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Scrittori,
Sfondi notturni
mercoledì 27 dicembre 2017
Guarda avanti senza voltarti
"Se non ti fermano mentre ti allontani, allora continua a camminare. Guarda avanti senza voltarti". (Paulo Coelho)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Dediche,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Scrittori,
Sfondi montani
martedì 26 dicembre 2017
L'inerzia dei giusti...
Il mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. (Albert Einstein)
lunedì 25 dicembre 2017
Merry Christmas
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
Arte,
fotografie,
Presepi,
Riflessioni,
Sfondi montani
domenica 24 dicembre 2017
Sei nel mio cuore...
Ti auguro un Natale sereno e pieno di gioia. Sei nel mio cuore e nei miei pensieri. Non importa cosa trovi sotto l'albero ma chi tovi intorno. Con affetto. (a Marisa)
Non importa cosa trovi sotto l'albero...
Ti auguro un Natale con tanta felicità, tanta fortuna, tanta serenità e tanto Amore nel cuore. Non importa cosa trovi sotto l'albero ma chi trovi intorno. E tu hai una famiglia invidiabile. (a FF96 dal tuo personal-Trainer).
sabato 23 dicembre 2017
La maleducazione.
Château de Pierrefonds, France
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione.
Perchè se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. (A.Pinna)
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione.
Perchè se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. (A.Pinna)
Etichette:
Aforismi,
Architettura,
Castle,
fotografie,
Palazzi storici,
Riflessioni,
Scrittori
giovedì 21 dicembre 2017
Ogni giorno è un’opportunità.
Ogni
giorno è un’opportunità. Immagina la fortuna che hai ogni volta che al mattino
ti alzi. Ogni giorno, puoi investire il tempo per te, per il tuo lavoro, puoi
scegliere, tra tutte le scelte disponibili, di lamentarti e non agire o
trasformare ogni secondo in un’opportunità per te e per gli altri.
La
scelta è solo tua, hai tra le mani la più grande opportunità
del tempo da investire per gli altri e per te stesso, tocca a te fare questo investimento. Sii grande, sii folle! Sii te stesso! (Stephen Littleword, “Nulla è per caso”)
del tempo da investire per gli altri e per te stesso, tocca a te fare questo investimento. Sii grande, sii folle! Sii te stesso! (Stephen Littleword, “Nulla è per caso”)
domenica 17 dicembre 2017
Il presente vale...
Finchè abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finchè abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finchè abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto. (Anonimo)
Finchè abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finchè abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto. (Anonimo)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Amore,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Sfondi montani
giovedì 7 dicembre 2017
Le persone non si perdono mai...
Le persone non si perdono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro presenza, la loro voce, il loro profumo. Ma ciò che hai imparato da loro, ciò che ti hanno lasciato, quello non lo perderai mai. (Silvia Nelli)
venerdì 1 dicembre 2017
Non c'è scampo.
Ristorante "La Roccia" - località Poggio Parrano di Nocera Umbra.
La solitudine m'ha perseguitato per tutta la vita. Dappertutto: nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, dappertutto.
Non c'è scampo: sono nato per essere solo. (Taxi Driver)
La solitudine m'ha perseguitato per tutta la vita. Dappertutto: nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, dappertutto.
Non c'è scampo: sono nato per essere solo. (Taxi Driver)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Attori,
Cinema,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni
giovedì 30 novembre 2017
L'importante è correre.
Cleveland-USA
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri. (Giorgio Faletti)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri. (Giorgio Faletti)
sabato 18 novembre 2017
Amami...
Amami, ma non fermare le mie ali se vorrò volare.
Non chiudermi in una gabbia per paura di perdermi.
Amami con l'umile certezza del tuo Amore ed io non andrò più via. (Preghiera Indiana)
Non chiudermi in una gabbia per paura di perdermi.
Amami con l'umile certezza del tuo Amore ed io non andrò più via. (Preghiera Indiana)
Etichette:
Aforismi,
Amore,
Dediche,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Sfondi marini
lunedì 9 ottobre 2017
Non prendertela sempre per ogni cosa.
Monte Argentario-Spiaggia "La Feniglia".
Non prendertela sempre per ogni cosa. Impara a passarci sopra e pensare a te stessa/o, perchè non tutti ti vogliono bene... non a tutti importa come veramente stai... e non tutti meritano il tuo pensiero!
Non prendertela sempre per ogni cosa. Impara a passarci sopra e pensare a te stessa/o, perchè non tutti ti vogliono bene... non a tutti importa come veramente stai... e non tutti meritano il tuo pensiero!
domenica 3 settembre 2017
Le persone capitano per caso...
Le persone capitano per caso nella nostra "vita", ma non a caso. Spesso ci riempiono la "vita" di "insegnamenti". A volte ci fanno volare in alto,
altre ci schiantano a "terra" insegnandoci il "dolore"... donandoci tutto, portandosi via il
tutto, lasciandoci niente...”
(Alda Merini)
(Alda Merini)
Etichette:
Aforismi,
Amore,
Dediche,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Scrittori,
Sfondi montani
domenica 27 agosto 2017
Misurare la nostra bontà...
Non possiamo andare in giro a misurare la nostra bontà in base a ciò che facciamo, in base a ciò che neghiamo a noi stessi, a ciò a cui rinunciamo e a chi respingiamo.
Credo... forse... che dobbiamo misurare la bontà in base a chi abbracciamo, a ciò che creiamo e a chi accogliamo.
(Padre Henri nel film "Chocolat")
Credo... forse... che dobbiamo misurare la bontà in base a chi abbracciamo, a ciò che creiamo e a chi accogliamo.
(Padre Henri nel film "Chocolat")
sabato 26 agosto 2017
Sarai più forte...
Bologna, Collegio di Spagna.
Se gli altri credono in te, sarai più forte. Se sei tu a credere in te stesso, sarai invincibile.
(da Pensieri che colorano la vita di G. Stella)
Se gli altri credono in te, sarai più forte. Se sei tu a credere in te stesso, sarai invincibile.
(da Pensieri che colorano la vita di G. Stella)
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Architettura,
fotografie,
Palazzi storici,
Riflessioni,
Scrittore
mercoledì 23 agosto 2017
L'amore è un flusso inesauribile di emozioni...
Porta Sant'Agostino di Montefalco (Perugia)
Gli esseri umani hanno bisogno di amare e di essere amati. L'amore è un flusso inesauribile di emozioni, di desideri, di sogni, di speranze che trasfigura ogni rapporto e lo rende sublime. Esso irriga la nostra vita, la nostra mente, la nostra cultura e dà vita all'arte, alla musica, al canto, alla danza, alla poesia.
E' l'amore che trasforma l'arido mondo dell'utile e della lotta per il potere in un giardino incantato e che ci rende piacevole la vita.
(tratto dall'aricolo "L'amore è l'unica forza che può sconfiggere l'egoismo" di Francesco Alberoni)
Gli esseri umani hanno bisogno di amare e di essere amati. L'amore è un flusso inesauribile di emozioni, di desideri, di sogni, di speranze che trasfigura ogni rapporto e lo rende sublime. Esso irriga la nostra vita, la nostra mente, la nostra cultura e dà vita all'arte, alla musica, al canto, alla danza, alla poesia.
E' l'amore che trasforma l'arido mondo dell'utile e della lotta per il potere in un giardino incantato e che ci rende piacevole la vita.
(tratto dall'aricolo "L'amore è l'unica forza che può sconfiggere l'egoismo" di Francesco Alberoni)
Etichette:
Amore,
Architettura,
Città italiane,
Costruzioni,
fotografie,
Riflessioni,
Scrittore
domenica 20 agosto 2017
L'amore finisce sempre...
Cattedrale di San Leone del comune di San Leo (Emilia e Romagna)
L'amore finisce sempre, ma se è basato anche sulla stima e sul rispetto non finisce mai. Si trasforma in altro. In affetto, tenerezza, amicizia. Si diventa come parenti, ma parenti veri, non parenti serpenti.
Non ho mai capito le lunghe storie d'amore che a un tratto virano nell'odio o nel rancore. Ho sempre pensato che senza un equivoco alla base non possa succedere. Se alla fine ti odi, significa che prima non ti sei mai amato. (Dacia Maraini.intervista del Messaggero del 20 agosto 2017)
L'amore finisce sempre, ma se è basato anche sulla stima e sul rispetto non finisce mai. Si trasforma in altro. In affetto, tenerezza, amicizia. Si diventa come parenti, ma parenti veri, non parenti serpenti.
Non ho mai capito le lunghe storie d'amore che a un tratto virano nell'odio o nel rancore. Ho sempre pensato che senza un equivoco alla base non possa succedere. Se alla fine ti odi, significa che prima non ti sei mai amato. (Dacia Maraini.intervista del Messaggero del 20 agosto 2017)
Etichette:
Amicizia,
Amore,
Chiese del mondo,
fotografie,
Riflessioni,
Scrittore,
Templi
sabato 15 luglio 2017
Mi pento...
Mi pento di averti dato troppa importanza, di essere stato troppo buono con te, di averti perdonato più di una volta, ma soprattutto di aver trascurato me per te.
Etichette:
Aforismi,
Amicizia,
Dediche,
fotografie,
Panorami del mondo,
Riflessioni,
Sfondi montani
giovedì 13 luglio 2017
Non accadrà mai...
Isola di Mykonos-Greece.
"E ti dico ancora, qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d'aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai". (Hermann Hesse)
P.S. del 12 luglio 2017.
Oggi, per il tuo compleanno, ti faccio un regalo che non uguaglierà mai la tua amicizia che ogni giorno mi offri incondizionatamente. Auguri felicissimi al grande Febix.
"E ti dico ancora, qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d'aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai". (Hermann Hesse)
P.S. del 12 luglio 2017.
Oggi, per il tuo compleanno, ti faccio un regalo che non uguaglierà mai la tua amicizia che ogni giorno mi offri incondizionatamente. Auguri felicissimi al grande Febix.
Etichette:
Amicizia,
Dediche,
fotografie,
isole,
Riflessioni,
Scrittore,
Sfondi marini
Iscriviti a:
Post (Atom)































